Condizioni per le riparazioni.

I presenti termini e condizioni (Termini e Condizioni) regolano il servizio di riparazione del
Suo prodotto da parte di Elettroassistenza srl.

1. Elettroassistenza srl fornirà assistenza per il prodotto come descritto
nell’autorizzazione a procedere, e alle tariffe in essa indicate, in aggiunta a
eventuali imposte applicabili. Durante l’appuntamento front desk,
Elettroassistenza srl può limitare il servizio di assistenza a un (1) prodotto per
cliente. Se l’intervento è coperto dalla garanzia costruttore, da un contratto di
assistenza specifico o dalla legge a tutela dei consumatori, si applicano i
termini di tali contratti o leggi.

Elettroassistenza srl è consapevole dell’importanza dei dati per i clienti. Esiste la
possibilità che si verifichi una perdita dei dati durante l’intervento e, in alcuni casi, i dati
possono essere cancellati, formattati o divenire irrecuperabili. Pertanto, è esclusiva
responsabilità del cliente effettuare un backup di tutti i dati, software e/o programmi
presenti sul prodotto, nonché decidere se cancellare tali dati dal prodotto prima
dell’intervento di assistenza. Elettroassistenza srl declina ogni responsabilità per la
perdita, il recupero o la compromissione di dati, software e programmi, nonché per la
perdita delle funzionalità del prodotto o di altri dispositivi, che dovessero verificarsi
nell’ambito dei servizi forniti dai nostri centri di assistenza.
Il cliente dichiara che il prodotto non contiene file o dati illegali. Il cliente prende atto del
fatto che il dispositivo possa essere spedito tramite corriere ordinario a un fornitore di
servizi esterno che si occupi dell’assistenza. Pertanto, è consigliabile effettuare un backup
del dispositivo e cancellarne i contenuti prima di consegnarlo in assistenza.

2. Qualora l’intervento di assistenza fosse dovuto al malfunzionamento di
componenti non originali o a danni provocati da utilizzo improprio o da altre
cause esterne, Elettroassistenza srl si riserva il diritto di restituire il prodotto al
cliente senza effettuare l’intervento. Elettroassistenza srl declina ogni
responsabilità per eventuali danni che si verifichino al prodotto durante
l’intervento di riparazione come conseguenza di modifiche non autorizzate o
riparazioni/sostituzioni non effettuate da centri autorizzati o da un fornitore di
servizi autorizzato (CAT). Qualora si verifichino danni, Elettroassistenza srl
chiederà l’autorizzazione del cliente a sostenere eventuali costi aggiuntivi per
portare a termine l’intervento, anche se il prodotto è coperto da garanzia o da

un contratto di assistenza Kasko. In caso di rifiuto del cliente, Elettroassistenza
srl potrà, senza responsabilità alcuna, restituire il prodotto senza effettuare
l’intervento di riparazione e in condizioni danneggiate.
3. Qualora la riparazione richiedesse lavori o parti di ricambio non specificati
precedentemente, Elettroassistenza srl potrà chiederLe di approvare un nuovo
preventivo. Qualora Lei non concordasse a che Elettroassistenza srl possa
modificare i costi della riparazione, Elettroassistenza srl potrà restituirLe il
prodotto senza ripararlo.
4. Elettroassistenza srl utilizzerà solo parti nuove e originali. Elettroassistenza
srl tratterrà come proprietà di Elettroassistenza srl la parte sostituita o il
prodotto che fosse stato rimpiazzato, mentre la parte sostituita diventerà di Sua
proprietà. Qualora la legge applicabile richiedesse che Elettroassistenza srl Le
restituisca una parte sostituita, Lei concorda di corrispondere a
Elettroassistenza srl La certificazione di manleva per lo smaltimento del
prodotto, conforme alla normativa vigente per la categoria di rifiuto speciale o la
categoria relativa al prodotto sostituito.

5. Elettroassistenza srl garantisce per un periodo di 12 mesi dalla data della
riparazione solo per danni funzionali non estetici o provocati
(1) che la riparazione sarà effettuata in modo competente ed a regola d’arte
(2) che tutte le parti utilizzate per riparare il Suo prodotto saranno esenti da
difetti nei materiali e funzionanti, salvo che sia diversamente specificato da
Elettroassistenza srl o che sia diversamente previsto dalle norme sulla
garanzia legale. La presente garanzia è una garanzia limitata espressa, ed in
caso di inadempimento Elettroassistenza srl (i) effettuerà nuovamente la
riparazione, (ii) riparerà o sostituirà la parte, o (iii) rimborserà il costo della
riparazione effettuata. Per beneficiare della presente garanzia, Lei dovrà
riportare, a Sue spese, il Suo prodotto nel luogo in cui è stata effettuata la
riparazione.
LA PRESENTE GARANZIA ED I RELATIVI RIMEDI SONO ESCLUSIVI E
SOSTITUISCONO OGNI ALTRA GARANZIA, RIMEDIO E CONDIZIONE
SCRITTA, ORALE, ESPRESSA O IMPLICITA. Elettroassistenza srl NEGA
SPECIFICAMENTE OGNI GARANZIA IMPLICITA, INCLUSE, SENZA
ALCUNA LIMITAZIONE, GARANZIE DI COMMERCIABILITA’ ED IDONEITA’
PER UNO SPECIFICO SCOPO. QUALORA Elettroassistenza srl NON
POTESSE PER LEGGE NEGARE LE GARANZIE IMPLICITE, LA DURATA DI

DETTE GARANZIE SARA’ LIMITATA ALLA DURATA DELLA GARANZIA
LIMITATA ESPRESSA. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA’ NE’
ESCLUDERA’ IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA
VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO
LEGISLATIVO N. 206/2005.

6. NEL PIU’ AMPIO LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE, Elettroassistenza srl E
LE SUE AFFILIATE NON SARANNO IN ALCUN CASO RESPONSABILI PER
ALCUN DANNO SPECIALE, INDIRETTO, INCIDENTALE O
CONSEQUENZIALE DERIVANTE DALLE RIPARAZIONI EFFETTUATE, NE’
AI SENSI DI ALCUNA ALTRA TEORIA GIURIDICA, INCLUSI A TITOLO
ESEMPLIFICATIVO: PERDITA DI RICAVI; PERDITA DI PROFITTI ATTUALI O
PREVISTI (INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI DERIVANTI DA
CONTRATTI); PERDITA D’USO DI DENARO; PERDITA DI RISPARMI;
PERDITA D’AFFARI; PERDITA DI OPPORTUNITA’; PERDITA DI
AVVIAMENTO; PERDITA DI REPUTAZIONE; PERDITA, DANNEGGIAMENTO
O CORRUZIONE DI DATI; O OGNI COSTO DI RECUPERO,
PROGRAMMAZIONE O RISTORO DI QUALSIASI PROGRAMMA O DATO
ARCHIVIATO O USATO IN RELAZIONE AL SUO PRODOTTO E QUALSIASI
VIOLAZIONE DELLA CONFIDENZIALITA’ DEI DATI ARCHIVIATI NEL SUO
PRODOTTO. LA PRECEDENTE LIMITAZIONE NON SI APPLICHERA’ A
RICHIESTE AVANZATE PER MORTE O DANNI BIOLOGICI, NE’ IN CASO DI
DOLO O COLPA GRAVE, NONCHE’ IN OGNI ALTRO CASO DI VIOLAZIONE
DI OBBLIGHI DERIVANTI DA NORME DI ORDINE PUBBLICO COME
PREVISTO DALL’ARTICOLO 1229 DEL CODICE CIVILE ITALIANO. IN
PARTICOLARE Elettroassistenza srl NON GARANTISCE CHE SARA’ IN
GRADO DI (i) RIPARARE O SOSTITUIRE IL SUO PRODOTTO SENZA
ALCUN RISCHIO O PERDITA DI PROGRAMMI O DATI, E (ii) MANTENERE
LA CONFIDENZIALITA’ DEI DATI. QUALORA QUALSIASI PRODOTTO
DOVESSE ESSERE DANNEGGIATO O PERSO MENTRE Elettroassistenza
srl LO HA IN CUSTODIA, LA RESPONSABILITA’ DI Elettroassistenza srl
SARA’ LIMITATA AL COSTO DELLA RIPARAZIONE O DELLA
SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN QUESTIONE. IN CASO CONTRARIO,
LA RESPONSABILITA’ DI Elettroassistenza srl PER OGNI E QUALSIASI
DANNO NON SUPERERA’ IN ALCUN CASO L’AMMONTARE DEI
PAGAMENTI RICEVUTI DA Elettroassistenza srl PER I SERVIZI FORNITI AI

SENSI DEI PRESENTI TERMINI. I RIMEDI QUI INDICATI SARANNO I SUOI
SOLI ED ESCLUSIVI RIMEDI PER QUALSIASI INADEMPIMENTO DI
Elettroassistenza srl AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI.
QUANTO PRECEDE NON LIMITERA’ NE’ ESCLUDERA’ IN ALCUN CASO
ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL
CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005.
7. Qualora Lei non ritirasse il Suo prodotto e non pagasse ogni relativo costo
entro novanta (90) giorno decorrenti dalla comunicazione da parte di
Elettroassistenza srl che il Suo prodotto è stato riparato, Elettroassistenza srl
potrà ritenerlo e disporne ai sensi di legge.
8. Qualora la riparazione implicasse il trasferimento di informazioni o
l’installazione di un software, Lei dichiara di avere il diritto di copiare
l’informazione e di accettare i termini della licenza del software, e Lei autorizza
Elettroassistenza srl a trasferire le informazioni e ad accettare tali termini per
Suo conto nell’effettuare la riparazione.
9. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana (senza
tenere conto delle norme di diritto internazionale privato italiano).
10. I presenti Termini e Condizioni sono gli unici termini e condizioni che
regolano la riparazione del Suo prodotto da parte di Elettroassistenza srl.
11. Lei concorda e comprende che è necessario per Elettroassistenza srl
raccogliere, trattare ed utilizzare i Suoi dati personali per effettuare la
riparazione ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. Elettroassistenza srl
tutelerà i Suoi dati ai sensi delle Norme sulla privacy per i clienti.

× Serve aiuto?